Sono una psicologa abilitata e iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna (numero di iscrizione all’Albo 6763). Mi sono laureata in “Psicologia dello sviluppo: processi e contesti educativi, sociali e clinici” presso l’Università degli Studi di Parma con la votazione di 110/110 e lode.
In seguito ho perfezionato la mia formazione ottenendo con lode il diploma come Psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione ad indirizzo cognitivo-comportamentale “Studi Cognitivi” sede di Modena.
Collaboro con il Servizio di Psicologia Clinica Adulti dell’AUSL di Modena (Distretto di Carpi) dove mi occupo principalmente di consulenze per disturbi d’ansia e dell’umore.
Da Dicembre 2010 svolgo attività di psicologia clinica presso l’Unità di Trapianto Multiviscerale e Fegato (Policlinico di Modena).
Ho svolto e svolgo attualmente attività di docenza a corsi di formazione tra i quali: “La medicina centrata sul paziente”, “La qualità della vita nell’evento malattia” e “Stress: strategie interne per affrontarlo. Time management, Mindfulness e Resilienza” che si sono tenuti presso il Policlinico di Modena e nell’ambito di Master presso Università degli Studi di Parma e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Svolgo attualmente attività clinica di valutazione psicologica, consulenza e supporto psicologico, a Milano e Modena, indirizzata ad adulti ed adolescenti, per:
- sintomi ansiosi;
- attacchi di panico;
- paure e fobie sintomi depressivi;
- insonnia ansia legata allo stato di salute;
- problematiche sessuali problematiche relazionali;
- gestione degli stati emotivi e dello stress;
- insicurezza, bassa autostima;
- ansie legate alla genitorialità o a cambiamenti di vita;
- dipendenze;
- malattie fisiche ;
- lutto.
L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi