Dr.ssa Giulia Gualdi

Psicologa e Psicoterapeuta

Dr.ssa Giulia Gualdi

Psicologa e Psicoterapeuta

Dr.ssa Giulia Gualdi

Psicologa e Psicoterapeuta

Dr.ssa Giulia Gualdi

Psicologa e Psicoterapeuta

Unitamente alla terapia cognitivo-comportamentale utilizzo approcci di terza generazione, tra i quali approcci basati sulla Mindfulness.

Di che cosa si tratta?
Lo stress sembra ormai la nostra condizione abituale di vita: ci toglie le energie, compromette la nostra salute e ci rende più vulnerabili alle malattie o a stati emotivi spiacevoli.
La Mindfulness insegna a servirsi dei punti di forza che tutti noi possediamo per contrastare quei disturbi provocati o collegati allo stress.

La Mindfulness viene definita dal medico J. Kabat Zinn come “La consapevolezza che emerge prestando attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non-giudicante”.

La Mindfulness porta ad una maggiore conoscenza di noi stessi, delle nostre intenzioni, dei nostri desideri, scopi e valori, e dei nostri stati mentali, ai quali reagiamo spesso in maniera automatica e disfunzionale, con la conseguente sofferenza emotiva.
L’obbiettivo è quello di aiutare la persona a relazionarsi in modo nuovo con le proprie esperienze e coi propri stati mentali, in una maniera quindi più consapevole, accogliente e accettante.
Attraverso questa abilità, raggiunta con le pratiche meditative, gli stati mentali (pensieri, emozioni e sensazioni) sono vissuti in maniera decentrata, non vengono più identificati con noi stessi; ciò che sta accadendo viene osservato in maniera più chiara per poi essere gestito, in un secondo momento, in modo più efficace e funzionale al proprio benessere.

Dr.ssa Giulia Gualdi - cell. 333.7547405
Psicologa a Milano, Carpi (MO) e Modena
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna: 6763
P.IVA 03481790362
Webdesign by SpaceValkyrieLAB